81
COMUNITA’ SCOLASTICHE SOSTENIBILI
2.2.
2.
C.
Acqua e risorse idriche
La tematica della risorsa idrica è stata affrontata in vari modi: in alcuni
casi siamo partiti dall’uso dell’acqua potabile (dal processo di potabilizza-
zione alla lettura delle etichette delle acque minerali alla produzione di rifiuti
dovuti all’uso dell’acqua) come all’
ISIS Peano di Firenze
nell’anno scolasti-
co 2011-12
Fig. 10
http://www.cittametropolitana.fi.it/wp-content/uploads/2015/12/30-Peano-11-12-Lacqua.pdfoppure mettendo in evidenza i consumi nei vari settori con particolare rife-
rimento al settore domestico come al
Liceo Artistico Alberti di Firenze
nell’anno scolastico 2008-09
Fig.11
http://www.cittametropolitana.fi.it/wp-content/uploads/2015/12/31-ALBERTI-08-09-Lacqua.pdfin altri ancora siamo partiti affrontando più aspetti della risorsa idrica (la
distribuzione e l’accesso a livello mondiale, l’inquinamento, i disastri ambien-
tali..) come nella
ISIS L. da Vinci di Firenze
nell’anno scolastico 2010-11
Fig. 12
http://www.cittametropolitana.fi.it/wp-content/uploads/2015/12/9-L-Da-Vinci-10-11-Un-mondo-dacqua.pdf